La musica trentina al MEI di Faenza con i Mondo Frowno

I Mondo Frowno. Foto UploadSounds

Ci sarà anche un po’ di Trentino quest’anno al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, appuntamento imprescindibile per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori del mondo della musica. Grazie alla collaborazione, nata nell’ambito della Rete dei Festival, tra la piattaforma musicale dell’Euregio UploadSounds ed il MEI infatti il prossimo sabato 3 ottobre sul palco della prestigiosa manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana suoneranno anche i trentini Mondo Frowno.

Il Meeting, giunto quest’anno alla venticinquesima edizione, vedrà tra i suoi protagonisti artisti del calibro di Piero Pelù, Tosca e Omar Pedrini, giovani emergenti come Galeffi ed Ernia, ma anche il duo composto da Colapesce e Dimartino, che suonerà in occasione della finalissima di Upload al Teatro Santa Chiara di Trento il prossimo 12 dicembre ed al MEI riceverà addirittura due importanti riconoscimenti: il Premio PIMI di Migliori Artisti Indipendenti dell’anno, e il Premio PIVI per il Miglior Videoclip Indipendente dell’anno.

I Mondo Frowno, ovvero Alessandro Coppola alla voce e alla chitarra, Stefano Negri al basso e Mauro Cont alla batteria, suonano insieme da gennaio 2015. A marzo 2015 esce la prima canzone “I’ll be the Rain” e ad agosto dello stesso anno registrano il primo Ep autoprodotto di 4 brani, intitolato “MNDFRWN”, stampato nel marzo 2016. Nel 2017, dopo aver raggiunto la finale di Upload e aver vinto il concorso “Suoni Universitari”, pubblicano online il secondo EP “Feedback” composto da 5 brani. Protagonisti di un’intensa attività live in regione e non, tra cui un concerto al leggendario “Cavern Club” di Liverpool e l’apertura per artisti come Joe Lally (Fugazi), Marta Sui Tubi, Willie Peyote, Gazzelle e Colombre, ad aprile 2020 hanno dato alle stampe il nuovo album “This! Again?” preceduto dal video di “30th Parade”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina