Risvegli, storie fuori dai reparti Covid. Al Diocesano gli scatti di Stefano Schirato

Ha aperto giovedì primo ottobre al Museo Diocesano Tridentino in piazza Duomo a Trento una nuova interessante mostra dal titolo Risvegli, con fotografie di Stefano Schirato. Come ha scritto Marco Imarisio sul Corriere della Sera, Risvegli è un racconto fotografico e giornalistico intenso e schietto come la cronaca di una salvezza conquistata con dolore e fatica.

Stefano Schirato e Jenny Pacini, i due autori, hanno avuto il permesso di accedere ai reparti Covid dell’ospedale Santo Spirito di Pescara quando l’Italia era dentro l’incubo della pandemia.

Hanno cercato un’altra strada rispetto a quella battuta dai media e, lavorando a quattro mani, hanno raccolto testimonianze e immagini di cinque sopravvissuti al Covid-19, curati nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pescara. Cinque storie esemplari di chi, proprio in quei giorni, si risvegliava dal sonno indotto dai farmaci, eventi che in quel periodo potevano essere vissuti in qualsiasi altro ospedale o paese del mondo colpito dalla pandemia.

Pubblicato da Museo Diocesano Tridentino su Giovedì 1 ottobre 2020

La mostra Risvegli, organizzata in collaborazione con Photo Op, resterà aperta fino al 9 novembre con orari 10 – 13 e 14 – 18. Giorno di chiusura: ogni martedì e il 1° novembre. L’ingresso è gratuito. Per informazioni: 0461.234419; mail: info@mdtn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina