Cambia volto la chiesetta del Redentore a Trento

La chiesetta sconsacrata del Redentore, in via San Giovanni Bosco a Trento. A sinistra prima del restauro (foto Facebook FAI – Delegazione di Trento), a destra come appare oggi, dopo il restauro.

Cambia volto la chiesetta, da tempo sconsacrata, del Redentore, in via San Giovanni Bosco a Trento. Sono infatti terminati i lavori di recupero della struttura che, dopo anni di abbandono, può tornare a mostrarsi ai cittadini in tutto il suo splendore.

La chiesa, costruita alla fine del XIX secolo su progetto dell’architetto austriaco Ludwig Pulsator, attendeva da tempo il restauro, finalmente concretizzato nell’ambito dei lavori che porteranno la struttura a far parte del progetto “Santa Chiara Open Lab“, l’ampio programma di rigenerazione urbana dell’intera area del Santa Chiara.

Se per il resto del progetto sarà necessario attendere ancora un po’, chi si trova ad attraversare via san Giovanni Bosco può finalmente ammirare la rinnovata facciata, compreso l’affresco della Madonna con due angeli che sormonta i due portalini d’ingresso, ed il timpano recante la frase “Christo mutorum miserentis“.

L’affresco della Madonna con due angeli che sovrasta l’ingresso della chiesetta del Redentore. Foto © Gianni Zotta
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina