Bolbeno saluta Stefano Marchetti che va in Bolivia

Stefano Marchetti

Oggi, venerdì 6 novembre alle 19.30 presso la chiesa di S. Zeno a Bolbeno di Borgo Lares don Gianluca Leone celebrerà una particolare Messa di saluto a Stefano Marchetti, che lascia il paese per andare a prestare il proprio servizio in Bolivia.

Quarantotto anni, bibliotecario da quattro nella Biblioteca di Condino a Borgo Chiese, e prima a Pinzolo, Roncone e Tione, nel tempo libero da tempo attivo nell’associazione Operazione Mato Grosso, Stefano ha infatti deciso di lasciare la sua professione per dedicarsi completamente al servizio dei poveri di questo Paese.

Domenica 8 prenderà quindi un volo che lo porterà a Santa Cruz, di qui alla capitale della Bolivia La Paz e infine nella comunità di Penas, ove sarà di sostegno a Padre “Topio”, ovvero a quel Padre Antonio Zavatarelli, originario di Menaggio, nel comasco, che nell’estate 2019 ha ricevuto La Targa d’Argento del Premio Internazionale di Solidarietà Alpina in quel di Pinzolo (in collaborazione con padre Leonardo Giannelli ha dato vita a un progetto di sviluppo turistico basato sulla vela e gli sport di montagna in favore dei giovani dell’altipiano boliviano).

Parenti e amici oltre alla Messa condivideranno con Stefano anche un momento di proiezione di slide sulla situazione delle comunità della zona in cui si recherà a lavorare. Ognuno di loro potrà inoltre lasciare a Stefano uno scritto di saluto da leggere nelle molte ore di volo che lo aspettano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina