Asilo nido Interporto, al via l’attività

Ieri, mercoledì 18 novembre, il nido d’infanzia Interporto ha avviato la sua attività con l’ambientamento dei bambini.

Il nido è stato individuato e allestito dall’amministrazione comunale per ampliare la disponibilità di posti per venire incontro alle esigenze delle famiglie a seguito dell’emergenza sanitaria.

La nuova struttura si colloca all’interno del sistema dei servizi socio educativi per la prima infanzia del Comune di Trento e verrà gestito direttamente dal Comune con personale proprio. È in grado di offrire complessivamente 45 posti a tempo pieno. Come per tutti gli altri servizi di nido a tempo pieno la frequenza è garantita per un massimo di 8,5 ore al giorno, articolate su quattro fasce orarie (7.30–16; 8–16.30; 8.30-17; 9-17.30) per garantire il distanziamento interpersonale in entrata e uscita. Le fasce orarie sono concordate con ogni famiglia sulla base dei posti disponibili.

Il servizio è stato proposto in primis alle famiglie dei bambini ancora presenti nella graduatoria annuale approvata lo scorso mese di maggio 2020 e ancora in attesa dell’assegnazione di un posto presso uno dei nidi scelti in domanda. Sono 13 i bambini che hanno iniziato l’ambientamento, l’accoglimento di ulteriori bambini avverrà progressivamente, tenendo però conto dell’attuale difficoltà di reclutamento di personale educativo specializzato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina