Coronavirus: oggi ben 14 nuovi decessi in Trentino

L’analisi dei tamponi. Foto ufficio stampa PAT

Sono 212 i nuovi casi di positività al Coronavirus riscontrati nelle ultime 24 ore in provincia di Trento, come riporta il bollettino giornaliero dell’Azienda sanitaria, Di questi, 138 risultano identificati da attività di contact tracing o screening; 14 fanno riferimento al settore delle Rsa (tra ospiti e operatori); i minori di 5 anni sono 3, mentre gli ultra settantenni sono 69.

Molto alto il numero dei nuovi decessi, che da ieri sono ben 14, mentre per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, nella giornata di ieri ci sono stati 43 nuovi ingressi, a fronte di 39 dimissioni, pertanto il numero totale di degenti è attualmente di 453 unità, di cui 40 in rianimazione.

Sul fronte scolastico, si stanno ricostruendo i contatti di 23 nuovi casi di ragazzi: ieri le classi in quarantena erano 157.
Fortunatamente cresce anche il numero di chi guarisce dall’infezione: ben 499 nel report di oggi, cifra che porta il totale da inizio pandemia a quota 10.570.

Svetta infine il numero dei tamponi con il valore più alto finora registrato: 4.874 test molecolari di cui 3.366 analizzati nel laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ed altri 1.508 dalla Fem.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina