Covid-19 e shopping di Natale, il sindaco di Trento Ianeselli: “Pronti a ogni scenario, la situazione è grave”

Shopping e selfies in centro storico. Foto (c) Gianni Zotta

Alpini, poliziotti e carabinieri in congedo a presidiare le vie del centro storico di Trento nel week-end: è il piano per lo shopping prenatalizio del sindaco Franco Ianeselli per limitare al minimo i rischi sanitari.

“Sappiamo che la situazione negli ospedali è estremamente grave e che nelle prossime ore potrebbero arrivare decisioni drastiche per evitare un week end di accelerazione dei contagi – spiega il sindaco Ianeselli -. La salute deve essere al primo posto, è necessario adeguarsi alle restrizioni che saranno adottate perché, seppur dolorose, servono a risparmiarci conseguenze più gravi”.

L’amministrazione comunale è pronta ad ogni eventualità e dopo il confronto con le associazioni di categoria – Unione commercio e Confesercenti – ha predisposto un piano per per evitare assembramenti e violazioni delle norme di sicurezza durante gli acquisti nei giorni che precedono il Natale. “Gli Alpini, l’associazione nazionale Polizia di Stato, i Carabinieri in congedo, coordinati dal questore e affiancati dalla polizia locale, saranno presenti in città il prossimo fine settimana per invitare al rispetto delle regole: mascherina, distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzazione delle mani. Piccoli accorgimenti che però, come abbiamo visto, possono dare grandi risultati”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina