Covid-19 e shopping di Natale, il sindaco di Trento Ianeselli: “Pronti a ogni scenario, la situazione è grave”

Shopping e selfies in centro storico. Foto (c) Gianni Zotta

Alpini, poliziotti e carabinieri in congedo a presidiare le vie del centro storico di Trento nel week-end: è il piano per lo shopping prenatalizio del sindaco Franco Ianeselli per limitare al minimo i rischi sanitari.

“Sappiamo che la situazione negli ospedali è estremamente grave e che nelle prossime ore potrebbero arrivare decisioni drastiche per evitare un week end di accelerazione dei contagi – spiega il sindaco Ianeselli -. La salute deve essere al primo posto, è necessario adeguarsi alle restrizioni che saranno adottate perché, seppur dolorose, servono a risparmiarci conseguenze più gravi”.

L’amministrazione comunale è pronta ad ogni eventualità e dopo il confronto con le associazioni di categoria – Unione commercio e Confesercenti – ha predisposto un piano per per evitare assembramenti e violazioni delle norme di sicurezza durante gli acquisti nei giorni che precedono il Natale. “Gli Alpini, l’associazione nazionale Polizia di Stato, i Carabinieri in congedo, coordinati dal questore e affiancati dalla polizia locale, saranno presenti in città il prossimo fine settimana per invitare al rispetto delle regole: mascherina, distanza interpersonale di almeno un metro, igienizzazione delle mani. Piccoli accorgimenti che però, come abbiamo visto, possono dare grandi risultati”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina