MuoverSi. I buoni non ancora spesi si potranno utilizzare nel 2021

Foto ufficio stampa PAT

Il credito vantato a causa del mancato utilizzo dei buoni chilometrici assegnati nel 2020 di MuoverSi, servizio di trasporto e accompagnamento individualizzato rivolto alle persone disabili, si potrà utilizzare oltre l’anno di naturale validità, quindi anche nel 2021.

Lo ha stabilito martedì 22 dicembre la Giunta provinciale, con un provvedimento a firma dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, che spiega: “Si tratta di una misura che intende mitigare l’impatto dell’emergenza da Coronavirus sugli utenti disabili che hanno già acquistato il budget chilometrico per il 2020 e, a causa delle misure restrittive della mobilità o di trasferimento in struttura, non hanno avuto l’occasione di fruire del servizio”.

Con lo stesso provvedimento sono state stabilite anche le direttive per la quantificazione del budget chilometrico individuale di MuoverSi per il 2021 e le contestuali misure idonee a tenere gli utenti il più possibile indenni dai costi sostenuti durante l’anno per l’acquisto dei buoni chilometrici non utilizzati a causa dell’emergenza Covid. Si stabilisce inoltre che il credito che gli utenti del servizio di trasporto hanno verso la Provincia, verrà utilizzato come somma a titolo di anticipazione per la tariffa 2021. Non sono oggetto di restituzione o di misura compensativa la quota annuale fissa di adesione al servizio corrispondente a 200 buoni chilometrici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina