Una candela per Agitu, l’omaggio simbolico della comunità

Ha toccato tutta la comunità trentina il terribile omicidio di Agitu Ideo Gudeta, l’imprenditrice agricola etiope nota per il suo impegno sociale assassinata ieri da un suo collaboratore che, fermato dai carabinieri, ha confessato durante la notte.

Per ricordarla e omaggiarla con un pensiero, in questi minuti sta correndo sui social e nelle chat un invito ad accendere una candela, e per chi è di Trento, dalle 17 di oggi, raggiungere la sua Bottega della Capra Felice in piazza Venezia.

“Tutti insieme, distanziati e con mascherina si parte da piazza Santa Maria maggiore (dove aveva il banchetto al mercato) in camminata verso piazza Venezia dove Agi ha il negozio, con una candela in mano o similare. Si lascia un fiore, un simbolo, un post-it davanti al negozio ma non si può fermarsi per evitare il crearsi di assembramenti. Il percorso è piazza Santa Maria, via Cavour, piazza Duomo, via Oriola, largo Carducci, via Galilei, piazza Venezia”, recita il messaggio, che invita anche chi vive fuori Trento e/o non riuscirà ad essere presente ad esporre una candela accesa o un simbolo alla finestra, sempre a partire dalle ore 17.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina