Trentino Film Commission, approvati quattro nuovi progetti

Foto Trentino Film Commission

Dopo il successo del film “Chiara Lubich. L’amore vince tutto”, trasmesso in prima serata su Rai1 pochi giorni fa, nell’ultima riunione la Trentino Film Commission ha approvato 4 ulteriori progetti.

Si tratta di 1 produzione cinematografica e di 3 produzioni locali, selezionati secondo requisiti precisi legati allo sviluppo del settore locale. Un punteggio speciale va poi alle produzioni che si impegnano ad aderire al disciplinare Green Film, per la sostenibilità in campo cinematografico.

La produzione cinematografica intitolata “Body Odyssey” racconta la vita di Mona, una bodybuilder sempre alla ricerca della perfezione e bellezza, contrapponendosi però alla visione di una società che considera il suo ideale estetico agli antipodi.

La prima delle tre produzioni locali, intitolato “Il movimento dell’orchestra”, è un documentario realizzato in occasione del 60° anniversario della fondazione dell’orchestra Haydn. Si tratta di un viaggio nel linguaggio della musica soffermandosi anche sulla quotidianità di chi ha fatto della musica la propria vita.

La serie televisiva “I signori della neve”, prodotta da GiUMa Produzioni, vede protagonisti quattro comprensori sciistici d’eccellenza e il loro staff di tecnici che quest’anno devono confrontarsi con la sfida più grande: l’emergenza sanitaria. La serie è in onda su DMax al Canale 52 del Digitale Terrestre e disponibile in streaming su Dplay (www.it.dplay.com).

Infine “Trentino Ski Race”, ultima produzione approvata, docu-serie che racconta il mondo dello sci alpino trentino attraverso un team di sciatori con esperienza internazionale di età compresa fra i 20 e i 23 anni che racconteranno le piste agonistiche delle varie ski area provinciali, ma anche la loro esperienza da atleta.

Le nuove scadenze per le domande al Film Fund sono il 2 marzo, il 15 giugno e il 21 settembre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina