Sono cominciati ieri i lavori che prevedono l’urbanizzazione dell’area di proprietà di Trentino Sviluppo a Patone di Arco.
Ad oggi la l’area è raggiungibile solamente tramite una strada bianca, quindi non idonea alle esigenze di transito di un’attività industriale. La nuova infrastruttura permetterà il transito di veicoli privati e automezzi industriali.
I lavori, dalla durata di circa un anno, affidati all’Impresa Costruzioni Basso Sarca prevedono la costruzione di una carreggiata a due corsie che colleghi lo stabilimento alla statale Gardesana e di una nuova rotatoria, per un costo complessivo di 1,2 milioni di euro.
“Dopo oltre dieci anni partono finalmente i lavori di urbanizzazione del comparto di Arco Patone – commenta Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento – un’opera richiesta dalle amministrazioni locali ed inserita nella programmazione di Trentino Sviluppo, in modo da supportare anche attraverso la domanda pubblica le aziende locali in questo periodo di difficoltà”.