ACLI Trentine, Luca Oliver riconfermato Presidente

Luca Oliver. Foto Facebook ACLI Trentine

Dopo il congresso di sabato scorso, si è svolta oggi la prima riunione del nuovo Consiglio provinciale delle Acli del Trentino, che ha riconfermato Luca Oliver nel ruolo di Presidente, carica che ricoprirà fino al 2024.

Fra le priorità del prossimo triennio ricordate stamane da Oliver figura innanzitutto la lotta alle povertà e alle diseguaglianze, l’impegno contro la crisi economica e per il lavoro, per questo sono state affidate delle deleghe specifiche: sulle povertà/diseguaglianze a Riccardo Cargnel, Presidente di Zona delle Acli dell’Alto Garda e Ledro e sul lavoro e sviluppo a Nicola Simoncelli, esperto e consulente nel settore industriale.

Novità anche nella composizione femminile con l’entrata di Sabrina Verde di Acli Terra con la delega all’ambiente e agricoltura e Antonella Giurato, Vicepresidente del Centro Turistico delle Acli, che avrà una delega per le politiche sociali e il Welfare. Altri componenti della Presidenza sono Cristian Bosio (tutela del cittadino e consumatori), Flavio Berloffa (Vita cristiana), Augusto Tait (che si occuperà del progetto di rigenerazione del territorio denominato Ricostruire comunità).

Entrano di diritto altri rappresentanti quali la Responsabile del Coordinamento donne Donatella Lucian che si occuperà di parità di genere e Claudio Barbacovi, segretario della Fap, con delega al Welfare per gli anziani.

Walter Nicoletti sarà il vicepresidente vicario e si occuperà della formazione del movimento, il segretario provinciale Joseph Valer avrà la delega allo sviluppo dei Circoli, mentre il direttore di Caf Acli Michele Mariotto oltre a ricoprire il ruolo di responsabile economico avrà anche la delega all’organizzazione del sistema aclista.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina