Alessandro Borghese questa mattina è a Trento. Il noto cuoco e conduttore televisivo, conosciuto soprattutto per il programma Sky “Quattro ristoranti”, con il quale gira l’Italia per raccontare le cucine del Paese, è stato avvistato in piazza Duomo di prima mattina.
“Ciao Trentino! Conosciamoci”, scriveva ieri sera sul suo profilo Instagram. Non è la prima volta che Alessandro Borghese arriva in Trentino. Nel 2015 con la troupe diretta dal regista Gianni Monfredini aveva assaggiato le pietanze di quattro rifugi trentini: il Fienile Monte, La Stua de Zach, il Rifugio Maranza e Malga Millegrobbe.

“Guardate che meraviglia”, esclama in una storia pubblicata stamattina, davanti al Duomo di Trento. “E qui, davanti a questa meravigliosa chiesa, iniziamo la giornata”.
Perché proprio Trento? Perché in queste settimane Borghese sta girando il nord Italia per una nuova edizione di Quattro ristoranti. È partito da Torino, e ora è arrivato nel capoluogo trentino, per raccontare come i ristoranti si sono adattati in questo periodo difficile. I ristoranti coinvolti? Come al solito bocche cucite dalla produzione, ma intanto un indizio potrebbe arrivare dai social da un noto ristorante cittadino che si trova proprio in piazza Duomo..