Tornano le “Uova solidali” delle Formichine del Punto d’Approdo

Tra poco meno di un mese è Pasqua e un’idea per fare un dolce omaggio viene offerto dalle “Uova solidali” realizzate dal laboratorio “Le Formichine” della cooperativa sociale Punto d’Approdo di Rovereto. “L’iniziativa sta diventando una tradizione per le festività pasquali – spiega il responsabile Gian Luca Magagni – e si esprime negli animaletti coloratissimi che incravattano l’uovo”.

Le “Uova solidali 2021” sono in vendita, dal lunedì al venerdì, presso il Laboratorio in via Benacense II, 79/e a Rovereto – dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. Per prenotazioni o per avere ulteriori informazioni si può inviare una mail a leformichinelabo@puntodapprodo.it o telefonare ai numeri 331.6585717 e 0464.435728.

Acquistando una o più “Uova solidali 2021” si sostiene il progetto “Le Formichine”: sono percorsi di formazione al lavoro per donne in difficoltà. Il progetto, dal 2009, è gestito dalla cooperativa “Punto d’Approdo” in collaborazione con la Fondazione Famiglia Materna: è il primo esempio di Distretto di Economia Solidale a livello provinciale che ha stimolato vari soggetti della comunità ad esservi parte nel rispetto delle persone e dell’ambiente. “Le Formichine” accolgono persone che richiedono un percorso col quale riprendere contatto con una realtà lavorativa che è stata quasi cancellata dalle problematiche emerse nella vita, donne di ogni nazionalità, residenti nella provincia di Trento e che provengono da situazioni di difficoltà personale e familiare. In buona sostanza: favorire la socializzazione e la relazione; stimolare e sviluppare, attraverso adeguati percorsi formativi, risorse e capacità personali inespresse, rafforzare l’autostima e l’identità dell’individuo; realizzare percorsi personalizzati di inserimento lavorativo che mirino a creare ritmi, puntualità, tempistica, continuità o tenuta nel tempo, responsabilità, autonomia, comprensione del ruolo; imparare nuove tecniche di lavoro e abilità manuali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina