“Ragazzi consapevoli in rete”, 25 nuovi computer a Dro

L’assessore Bisesti con alcuni studenti

L’assessore provinciale Mirko Bisesti ha consegnato oggi pomeriggio agli studenti dell’Istituto Comprensivo Valle dei Laghi di Dro, i primi 25 pc portatili, messi a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento nell’ambito del progetto “Ragazzi consapevoli in rete”.

In Trentino sono quattro le classi coinvolte: due  appartengono all’Istituto comprensivo Valle dei Laghi-Dro e altre due all’Istituto Comprensivo Taio. E proprio a Dro è avvenuta oggi la consegna, dei primi 25 device, forniti dalla Provincia autonoma di Trento. Nei prossimi giorni, invece, è prevista la consegna di ulteriori 25 tablet agli studenti di Taio. 

I computer saranno utilizzati dai ragazzi per svolgere le attività previste dal progetto. Grazie a specifici moduli multimediali interattivi di “serious games”, i ragazzi  affronteranno  temi legati alle abilità di autoregolazione emotiva, autoefficacia e soluzione di problemi nella pre-adolescenza. I contenuti sono realizzati alla luce degli esiti di specifici focus group condotti dall’Università Sapienza Roma con i ragazzi di una scuola media di Roma, dai quali sono emerse situazioni che gli stessi considerano problematiche e frustranti: emarginazione e isolamento, relazioni critiche con i coetanei.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina