Dolomiti Energia Trentino in viaggio per un’altra lunga trasferta: domenica si gioca a Sassari

Maye a canestro nel match di andata. Foto Danele Montigiani – Aquila Basket Trento

Dolomiti Energia Trentino in viaggio per un’altra lunga trasferta: domenica si gioca a Sassari. I bianconeri sul campo della Dinamo (domenica 14 marzo alle 18, diretta Eurosport Player) tornano di scena in Serie A nel ventiduesimo turno di campionato: dopo il successo con Milano i ragazzi di Lele Molin a caccia di un’altra impresa

Banco di Sardegna Sassari (13-6) – Dolomiti Energia Trentino (7-13) chiude la settimana che ha visto calare il sipario sulla quinta avventura in EuroCup dei bianconeri, che hanno chiuso nelle Top 16 il loro cammino continentale con 9 vittorie sulle 16 partite disputate, un dato secondo solo alle 14 vittorie messe insieme nell’anno della semifinale (2015-16). Le buone performance di capitan Forray e compagni nella seconda coppa europea però non sono bastate, proprio per un soffio, a garantire l’accesso dell’Aquila ai quarti di finale: da qui a fine stagione quindi Trento giocherà solo gare del campionato italiano.

L’ultima settimana da “doppio impegno” intanto si chiude con un’altra lunga trasferta a Sassari: contro il Banco di Sardegna di coach Gianmarco Pozzecco la Dolomiti Energia va a caccia di un’altra impresa dopo il successo di domenica scorsa contro la capolista Milano (61-60 alla BLM Group Arena). Sono ben 20 i precedenti tra le due squadre nelle ultime sei stagioni: Sassari è la terza squadra incontrata più volte in partite ufficiali nella storia della Dolomiti Energia dietro a Milano e Venezia.

Il bilancio è di 12-8 in favore dei trentini, che si sono imposti anche nell’ultima volta in cui le due formazioni si sono incontrate al PalaSerradimigni. In quell’occasione, nel gennaio 2020, a risolvere la partita fu una tripla sulla sirena di Alessandro Gentile (87-90, 23 punti di Justin Knox).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina