Cinema, tre trentini in corsa ai David di Donatello 2021

Tre trentini sono in corsa ai David di Donatello 2021 nelle categorie “Miglior truccatore” e “Miglior suono”: sono Lorenzo Tamburini, originario di Riva, Carlo Missidenti, di Trento, e Filippo Toso, di Rovereto.

Il primo è il truccatore del film “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti sulla vita del pittore Antonio Ligabue, gli altri due sono rispettivamente il fonico di presa diretta e il microfonista, sempre di “Volevo Nascondermi”, prodotto anche con il sostegno di Trentino Film Commission. Tamburini si è già aggiudicato il David per il film “Dogman” e Missidenti per “L’uomo che verrà”.

Nella cinquina dei David di Donatello nella categoria “Migliori effetti visivi” anche il film “The Book Of Vision”, diretto da Carlo Hintermann e prodotto anch’esso con il sostegno di Trentino Film Commission con la produzione esecutiva di Terrence Malick, è un viaggio affascinante attraverso il passato e il presente, la vita e la morte, il dolore e l’amore. La pellicola è stata girata anche in diverse location trentine: i Monti Lessini nel Comune di Ala, Castel Pietra, Castel Campo, Stenico, lago di Levico (nella foto le riprese), Arte Sella.

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina