Al via le riprese di “Rispet”, il cinema arriva in Val di Cembra

Uno scatto delle riprese del lungometraggio che stanno girando in val di Cembra

Sono iniziate la scorsa settimana le riprese di “Rispet”, film d’esordio della giovane regista trentina Cecilia Bozza Wolf, prodotto da Stefilm International, in collaborazione con AVILab e sostenuto dalla Trentino Film Commission. Il set del lungometraggio sarà la Valle di Cembra e per le riprese verranno coinvolti troupe, attori non professionisti e figuranti trentini.

Cuore del film la parola dialettale “Rispet“, che racchiude tutto un mondo di emozioni non dette, ritegno, ritrosia, onore, vergogna, un sentimento che condiziona i comportamenti degli abitanti delle montagne. Durante le riprese sarà adottato il disciplinare Green Film e saranno quindi rispettati i criteri di sostenibilità ambientale previsti da questa certificazione promossa dalla Trentino Film Commission.

Il film, scritto da Raffaele Pizzatti Sertorelli e Cecilia Bozza Wolf, vede anche la partecipazione della Provincia Autonoma di Bolzano e della BLS, con il sostegno della Direzione generale Cinema e audiovisivo (MIC – Ministero della Cultura), e di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Film Tv Development Fund e con la collaborazione di RAI Cinema e Montura.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina