La corsa Scudetto dell’Itas Trentino si conclude in gara 4 di Semifinale Play Off

Alessandro Michieletto, fra i migliori dei gialloblù stasera, in attacco contro il muro della Cucine Lube. Foto Trabalza – Trentino Volley

Perdendo per 0-3 alla BLM Group Arena gara 4 di semifinale Play Off contro la Cucine Lube Civitanova, la Trentino Valley lascia definitivamente il passo agli avversari, terminando qui il proprio percorso nel campionato italiano di SuperLega. Non termina però quello stagionale, che riserverà ancora l’appuntamento più importante in assoluto: la Finale di 2021 CEV Champions League del primo maggio a Verona contro i polacchi del Kedzierzyn-Kozle.

Alla sfida che assegnerà il titolo di Campione d’Europa 2021, i gialloblù arriveranno con alle spalle un lungo periodo di preparazione (più di tre settimane senza partite ufficiali), facendo però tesoro delle tante indicazioni ottenute nel corso della serie di partite appena conclusa contro i marchigiani.

Il risultato della partita di ieri sera è stato fin troppo severo per Giannelli e compagni, che pure in questa occasione, come accaduto in tutte le precedenti, hanno dimostrato la capacità di lottare per lunghi tratti alla pari contro i biancorossi. La Cucine Lube è stata brava a mettere grande pressione agli avversari sin dalle prime battute del match. Pur sbandando, l’Itas Trentino è però rimasta in carreggiata e, dopo aver perso il primo set per 19-25, ha risposto colpo su colpo nei successivi, arrendendosi solo allo sprint con un doppio 23-25.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina