Calcio. Il Trento in campo oggi alle 15 contro il Caldiero Terme

Uno scatto del match di andata. Foto Carmelo Ossanna – Trento Calcio

Seconda sfida casalinga nel giro di cinque giorni per il Trento, che questo pomeriggio, lunedì 3 maggio, ospiterà al “Briamasco” il Caldiero Terme, quinta forza del campionato, nella sfida valevole per la trentunesima giornata, dodicesima del girone di ritorno, del girone C di serie D.

Dopo il pareggio ottenuto mercoledì 28 aprile contro l’Union Clodiense Chioggia, che ha permesso alla squadra di Parlato di salire a più nove nei confronti della Manzanese, i gialloblù vanno a caccia della 18esima vittoria, che significherebbe anche 29esimo risultato utile stagionale.

Sino a questo momento al “Briamasco” il Trento ha conquistato 31 punti in 15 gare per effetto di 8 successi e 7 pareggi, mentre il Caldiero Terme in trasferta ha realizzato 25 punti in 15 partite, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. La squadra veronese ha raccolto più punti sui campi avversari rispetto a quanto fatto sul terreno amico.

L’unico precedente ufficiale tra le due formazioni è la gara d’andata, disputata il 6 gennaio allo stadio “Mario Berti” di Caldiero Terme, si è conclusa 2 a 2.

Sono tre gli ex della partita, uno sul terreno di gioco e due in panchina. Tra le fila del Caldiero Terme milita il centrocampista Lorenzo Boldini, che ha vestito la maglia del Trento per tre stagioni (dal 2015 al 2018), disputando complessivamente 86 partite e realizzando 6 reti.
Ex sono anche due tecnici: l’allenatore in seconda gialloblù Simone Dal Degan ha infatti militato – da giocatore – tra le fila del Caldiero Terme in Eccellenza nella stagione 2016 – 2017, mentre il tecnico veronese Cristian Soave ha indossato la maglia del Trento nell’annata 2004 – 2005 in serie D, disputando 32 partite e mettendo a segno 14 reti.

Calcio d’inizio alle 15. La sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube ufficiali del Club a partire dalle 14.50.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina