Il Consiglio SAT conferma Anna Facchini presidente

Si è riunito nella serata di oggi, in presenza, il nuovo consiglio Centrale della SAT, la Società Alpinisti Tridentini, che ha riconfermato, con una votazione a scrutinio segreto, Anna Facchini nel ruolo di presidente, al suo secondo e ultimo mandato.

Il Consiglio, composto dai 19 consiglieri neo eletti, è stato poi chiamato a decidere sui due Vice Presidenti, proposti entrambi da Anna Facchini. Ruoli per cui sono state elette la vice presidente uscente Elena Guella (16 voti favorevoli) e Iole Manica (15 voti favorevoli), che andranno a comporreun Ufficio di Presidenza tutto al femminile. Iole Manica è socia della sezione della SAT di Rovereto e negli ultimi due anni è stata volontaria nella Commissione amministrativo-legale.

Nel ruolo di Segretario è stato quindi riconfermato Carlo Ancona, ed è stata poi eletta la nuova Giunta esecutiva che è composta da sette membri, quattro di diritto: il Presidente, i due Vice Presidenti e il Segretario, inoltre da Marco Gramola (15 voti favorevoli), Paola Trainotti (14 voti favorevoli) e Massimo Amistadi (15 voti favorevoli).

“Questo risultato è stato un lavoro di squadra, abbiamo lavorato molto bene, come giunta e come ufficio di presidenza – ha commentato subito dopo la sua elezione Anna Facchini – ma ora ci aspetta un triennio molto importante, forse ancora più difficile di quello appena trascorso. È stato impegnativo tenere le fila in questo periodo di pandemia, ecco perché essere consiglieri ora assume un particolare significato in termini di impegno e dedizione. Siamo tutti uguali, tutti volontari con la stessa passione, entusiasmo e impegno per la SAT. Quindi vi dico e vi chiedo: ripartiamo assieme!”.

La nuova Giunta e il nuovo Consiglio centrale verranno convocati nuovamente già nelle prossime due settimane, per entrare nel vivo del lavoro che li vedrà impegnati per i prossimi tre anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina