L’Aquila batte Brindisi ed è a un passo dai playoff

Foto Danele Montigiani – Aquila Basket Trento

È preziosissima la vittoria ottenuta nel recupero della 29esima giornata di regular season dall’Aquila Basket: la Dolomiti Energia Trentino, battendo l’Happy Casa Brindisi raggiunge infatti l’ottavo posto solitario in classifica e fa un passo importante verso i playoff.

Buona la prova dei bianconeri, stasera in campo con la canotta verde per celebrare l’Aquila Basket Earth Day, che alla BLM Group Arena si sono imposti per 83-73 , con Trento trascinata dai 22 punti di Jeremy Morgan (mvp di serata grazie anche al suo 5/10 da tre) e dalle giocate di Browne per chiudere i conti nell’ultimo quarto. Cinque giocatori in doppia cifra per coach Lele Molin, che ha trovato anche il “solito” contributo da JaCorey Williams (16 punti e nove rimbalzi) e una prestazione solidissima di Kelvin Martin (14 con cinque recuperi).

A questo punto Trento per strappare l’ottavo e ultimo pass playoff se la vedrà solo con Cremona: i bianconeri hanno bisogno di mantenere i due punti di margine con i lombardi per accedere alla post season (la Vanoli nell’ultimo turno affronterà la capolista Milano).

“È stata una partita in cui il risultato è andato a nostro favore, tra due squadre che in tutta evidenza hanno faticato a trovare ritmo, per diverse ragioni – ha commentato al termine della sfida coach Lele Molin -. Noi nel finale di secondo e quarto periodo siamo riusciti ad alzare il livello della nostra intensità e abbiamo fatto la differenza, forzando i nostri avversari a 20 palle perse, un dato alla fine decisivo. Questa è stata la chiave del match: ora testa a Bologna per l’ultima sfida di regular season i cui ci giochiamo l’accesso ai playoff”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina