Una domenica a ripulire la Sarca: oltre 1000 le persone impegnate

I volontari con i tanti, troppi rifiuti recuperati dall’alveo del fiume Sarca.

Sono state più di 1000 le persone che oggi, domenica 16 maggio, si sono date appuntamento sulle sponde del fiume Sarca, da Madonna di Campiglio a Torbole, per ripulire l’ambiente naturale dai rifiuti abbandonati e proteggere l’ecosistema.

Alla regia dell’evento, che ha coinvolto associazioni e semplici cittadini, di tutte le età, che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio impegno, l’Associazione Rotte Inverse del Basso Sarca, che al termine dell’evento, ringraziando sui social i numerosissimi partecipanti, ha dato appuntamento a molto presto: “La Sarca Tutta Nuda infatti non si esaurisce oggi, 16 maggio…State sintonizzati per altri eventi ed aggiornamenti su www.lasarcatuttanuda.it“.

A unirsi ai ringraziamenti, anche il vicepresidente e assessore all’ambiente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina: “C’è sempre un buon motivo per ringraziare il nostro volontariato. Oggi ne abbiamo uno in più: mettere al centro l’ambiente come bene collettivo è un grande insegnamento civico che merita un forte applauso”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina