Onorificenza al merito della Repubblica ai frati trentini in Cile Matteo Martinelli e Christian Borghesi

Padre Christian Borghesi, missionario in Cile

Padre Matteo Martinelli e padre Christian Borghesi, frati Minori Conventuali trentini – il primo è di Rovereto, il secondo di Rallo in valle di Non – missionari a Santiago del Cile sono tra i nuovi insigniti dell’onorificenza al merito della Repubblica, che viene tradizionalmente conferita in occasione della festa del 2 giugno. A dare loro l’annuncio  è stato l’ambasciatore d’Italia in Cile, Mauro Battocchi, originario anche lui del Trentino (è di Tione).

L’onorificenza premia il lavoro dei frati minori conventuali per contrastare il diffondersi nel paese della pandemia Covid-19. Nella Parrocchia Santuario dell’Immacolata, periferia di Santiago, padre Matteo e padre Christian, insieme agli altri due confratelli rumeni, durante i mesi di lockdown e in seguito hanno fatto sentire il calore del dialogo, della preghiera, la presenza del Santuario e dei frati con la preghiera e con l’aiuto materiale, come lo stesso padre Christian ci aveva testimoniato.

I primi a non dare troppo peso alla notizia sono proprio i due diretti interessati, come ci conferma il confratello padre Tullio Pastorelli, Francescano Conventuale missionario a Curicó, in questi giorni in Trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina