Ad Arco la Festa della Musica e della ripartenza

Dal 2004, anno in cui si è tenuta la prima edizione di Arco, la Festa della Musica Europea ha riscosso un successo crescente ed è diventata presto un appuntamento atteso e amato, un modo per festeggiare, nel giorno in cui inizia l’estate, il 21 giugno, la stagione delle vacanze e della spensieratezza, ritrovandosi in compagnia ad ascoltare musica di ogni genere, eseguita negli angoli più belli della città da musicisti e gruppi di ogni tipo. Ma l’anno scorso tutto è cambiato, e anche la Festa della Musica ha subito un arresto forzato. Un’edizione online ha voluto comunque ricordare l’appuntamento, con un video postato sulla pagina Facebook dedicata.

Nel 2021 non è ancora possibile pensare a un’edizione canonica della Festa della Musica, ma si è comunque organizzato un mini programma di eventi che percorre il tardo pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 21 giugno, rispettoso delle norme anti covid-19, di quattro appuntamenti di genere diverso in quattro luoghi di Arco: alle 16 al parco del Centro giovani intercomuale Cantiere 26 a Prabi la musica pop, rock e indie di gruppi del territorio; alle 20 al parco Arciducale, appena rinnovato, (QUI L’ARTICOLO) il jazz, il blues e la musica etnica e d’autore (in collaborazione con la Scuola Musicale Alto Garda); alle 20.30 nella chiesa evangelica della Trinità un concerto di pianoforte e voci liriche con Michela Forgione al piano e la masterclass della Smag di canto lirico della prof.ssa Sabrina Modena; e alle 21 nel salone delle feste del Casinò municipale un concerto di musica classica dei docenti e degli allievi diplomati e diplomandi del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda. Tutte le proposte richiedono la prenotazione online su Eventbrite.

Per tutto il giorno, inoltre, la musica tornerà a occupare il centro storico di Arco tramite il sistema di filodiffusione: un modo per celebrare la musica in questo solstizio d’estate ancora influenzato dalla pandemia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina