Il questionario delle Acli per il bene della comunità trentina

Il primo febbraio scorso, ha preso avvio un assegno di ricerca, finanziato dalle ACLI, tramite Acli Servizi Trentino, dal titolo “Modalità di sviluppo del territorio trentino e il contributo dell’associazionismo in un’ottica di economia circolare e partecipativa”.

L’iniziativa parte dal concetto di bene comune contenuto nell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì” e si pone diversi obiettivi: individuare possibili contributi delle Acli e dei loro Circoli per rafforzare l’economia circolare e l’ecologia integrale; rianimare la partecipazione alle attività dei circoli, coinvolgendo anche il mondo giovanile; stringere collaborazioni con altre realtà locali; individuare linee guida per implementare un modello di sviluppo sostenibile in provincia di Trento.

Per questo, tutti i soci delle Acli Trentine sono chiamati a contribuire al rilancio dell’Associazione attraverso un questionario, compilabile cliccando qui.

La dottoressa Erica Boninsegna

Della ricerca se ne occupa la dottoressa Erica Boninsegna, che il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento ha individuato quale beneficiaria dell’assegno di ricerca, tramite una selezione pubblica. Il progetto è coordinato dal punto di vista scientifico dalla prof.ssa Mariangela Franch, docente di marketing all’Università di Trento, e per le Acli è seguito da Flavio Berloffa, dell’ufficio presidenza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina