“Forest frame”, a Castel Belasi la mostra fotografica del maestro Maurizio Galimberti

Una delle fotografie di Maurizio Galimberti in “Forest frame”

Il fotografo di fama internazionale Maurizio Galimberti sarà protagonista a Castel Belasi dal 17 luglio al 12 settembre con gli scatti di “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà”. L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 17 luglio alle ore 18.

Un viaggio fotografico nelle foreste trentine, tra alberi che profumano di legno buono e scrivono paesaggi fragili. È suggestivo l‘incontro tra arte e foresta a Castel Belasi con la mostra “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà” curata da Beatrice Mosca.

L’esposizione, acquistata nella sua interezza dopo i mesi di esposizione presso le sale del MUSE da Cassa Centrale Banca, racconta attraverso l’obiettivo del fotografo milanese Maurizio Galimberti i boschi del Trentino. Le fotografie di “Forest Frame” indagano il rapporto tra natura e umanità. Un viaggio emozionante che vede il Trentino protagonista di uno sguardo sospeso fra visioni oniriche e reali: Galimberti si perde nelle foreste della Val di Fiemme e Fassa, della Valsugana, della Val di Non, Cembra, Molveno e Arco, tra alberi spezzati dalla furia della tempesta e alberi che riportano ad antiche suggestioni.

Castel Belasi

“Una metamorfosi che incalza lo sguardo fotografia dopo fotografia, in un sapiente gioco di capovolgimenti, ricomposizioni, frammenti, dettagli. Uomini, bestie, cose, scompaiono in questo grande mosaico visivo. È la natura che si trasforma e mostra nell’assenza l’anima e il volto umano. Tra sogno e realtà esplode un linguaggio che appartiene soltanto alla poesia: immagini come parole, precise, per nulla lasciate al caso, ma evocative di un immaginario che svela l’incanto e il segreto della bellezza”, illustra la curatrice Beatrice Mosca.

L’esposizione sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina