Tonadico. Inaugurato a Palazzo Scopoli il Mercato della terra

A Palazzo Scopoli fino a fine settembre il Mercato della terra di Primiero

È stato inaugurato nei giorni scorsi a Palazzo Scopoli a Tonadico il Mercato della Terra, nuovo spazio marchiato Slow Food che sarà aperto il giovedì, ogni quindici giorni, fino al 23 settembre, dalle 15.30 alle 18.30. Sui banchi si trovano prodotti solo locali, freschi e stagionali, che rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori.

Primo giorno bagnato dalla pioggia ma con una buona cornice di pubblico ad assistere all’inaugurazione.

Al “taglio” del nastro era presente anche l’amministrazione comunale con la vicesindaca Antonella Brunet e gli assessori Martino Turra e Mariangela Zanetel. Brunet ha voluto ringraziare tutti i produttori e artigiani che quest’estate animeranno il Mercato della Terra di Primiero.

“Palazzo Scopoli – ha spiegato invece l’assessore Turra – è un luogo storico della nostra comunità. Ma un luogo, anche se bellissimo, assume maggior valore se vissuto dalle persone. Il Mercato della terra ci offre questa occasione in quanto ci dà la possibilità di conoscere e valorizzare 13 produttori e artigiani locali della condotta Slow Food di Primiero. Sono piccole realtà che ogni giorno ci mettono passione, costanza e coraggio per offrire al consumatore prodotti di qualità. Auspico che questo mercato diventi un appuntamento fisso”.

Filippo Moroni, neo fiduciario della condotta Slow Food di Primiero, ha sottolineato come il Mercato consenta alle piccole aziende locali di valorizzare al meglio i loro prodotti. “Non si tratta di un mercato qualunque – ha detto Moroni – ma di uno spazio dove acquistare e vendere cibo buono, pulito e giusto, per tutti. Sui banchi si trovano prodotti solo locali, freschi e stagionali, che rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori e sono proposti a prezzi equi, per chi compra e per chi vende”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina