A Borgo d’Anaunia c’è “Montagna Salvatica”, il bello del vivere in montagna

È partita nella giornata di lunedì 26 luglio la serie di appuntamenti di “Montagna Salvatica. Film, incontri e appuntamenti sul bello del vivere in montagna”: cinque giornate ricche di film, incontri e appuntamenti sul bello del vivere in montagna a cura del Trento Film Festival, che arriva in Val di Non nel comune di Borgo d’Anaunia.

Fino al 30 luglio si potrà assistere a proiezioni di film, prendere parte ad escursioni guidate nei luoghi più suggestivi e significativi della varie frazioni, incontrare autori e partecipare a laboratori artistici. Centro della manifestazione è la struttura polivalente Palanaunia nel paese di Fondo dove si terranno le serate di proiezioni cinematografiche e verranno proposte una serie di iniziative culturali. Inoltre la struttura ospiterà l’esposizione temporanea dei manifesti delle precedenti edizioni del Film Festival della Montagna di Trento.

Sarà invece la Località Fontanelle di Malosco la cornice di “RaccontiSospesi“, un’installazione artistica realizzata dal fotografo e documentarista Christian Tasso. Attaccate da un albero all’altro si potranno scovare una serie di affascinanti fotografie ritraenti i volti di persone che vivono in Val di Non, gente cresciuta fra le montagne.

“Il Film Festival della Montagna di Trento afferma il sindaco di Borgo d’Anaunia Daniele Graziadei – rappresenta per l’intero territorio provinciale oltre che un prestigioso e affermato festival cinematografico, anche un elemento identitario delle genti che vivono e amano la montagna”. Il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli, dal canto suo, ha espresso “grande soddisfazione per la nascita di un progetto di grande qualità e prestigio. Il comune di Borgo d’Anaunia è sicuramente il luogo ideale per ospitare un evento come questo e il sodalizio con il Trento Film Festival non può che portare a grandi prospettive sia per questa manifestazione che per ulteriori progetti da realizzarsi in Val di Non”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina