LILT Trento in aiuto di chi segue terapie oncologiche

Tra le varie problematiche dovute alle terapie oncologiche c’è anche la gestione dei capelli. “Dopo le terapie non riesco a gestire i miei capelli, cosa fare: taglio o lascio crescere?” o anche “Sto facendo la chemio terapia e vorrei provare una parrucca, voi mi potete aiutare?”, sono due tra le principali domande a cui spesso i pazienti non sanno rispondere. Per questo motivo, a Trento è nato il “Progetto Corolla”, promosso dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento.

Il desiderio è di offrire a persone che stanno seguendo o hanno subito terapie oncologiche un orientamento, un aiuto nella scelta della parrucca più adatta – messa a disposizione gratuitamente – e consigli utili e pratici per la cura e gestione dei capelli. Significativo anche il nome del progetto, “Corolla“, ad indicare che in un fiore è “solo” la parte che sta fuori, ma è quella che protegge l’interno e che si nota di più. Un po’ come i capelli che per ciascuno di noi – anche quando non ce ne rendiamo conto – nel rappresentarci ci danno sicurezza, anche a fronte di quello che ci accade dentro

Ad aiutare LILT in questo progetto è Sabrina Sevegnani, del salone “La Petite Paris”, giovane volontaria da alcuni anni e già impegnata in altre attività di volontariato in LILT dopo una formazione specifica, che sarà a disposizione nel suo salone di parrucchiera e in un angolo riservato si dedicherà con attenzione ai pazienti oncologici che sentono questo bisogno. Per informazioni o appuntamenti è possibile chiamare lo 0461 824918 da martedì a sabato, dalle 9 alle 13, oppure scrivere a sabrina.sevegnani@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina