Il dono della scrittrice abruzzese Edda Migliori alla comunità trentina

La scrittrice Edda Migliori

C’è un libro in più nello spazio realizzato per il bookcrossing, lo scambio libri, di Bellamonte, in Val di Fiemme. La scrittrice abruzzese Edda Migliori, in vacanza in questo periodo nel piccolo centro fiemmese ha infatti donato alla comunità trentina una copia del suo “Cinque racconti e una fiaba“, raccolta di storie ambientate in Abruzzo in epoche differenti: vissuti di dolore e di forza, coraggio e speranza.

Edito da Epigrafia, è un libro fortemente declinato al femminile in cui emerge uno spaccato di un tempo che è stato e che continua a vivere attraverso la resilienza delle donne. Radici da riscoprire, amicizia, amore, senso di appartenenza e riscatto, sono alcuni dei valori che emergono dalla lettura dei brani che trattano argomenti profondi e significativi quali la violenza di genere, la malattia, il terremoto, le diseguaglianze e lo sfruttamento sul lavoro. Racconti in cui forte appare il legame con la terra, la natura e il territorio. Un legame molto evidente anche nella fiaba, fortemente metaforica, che chiude i racconti.

Edito da Epigrafia, “Cinque racconti e una fiaba” contiene al suo interno anche delle illustrazioni realizzate da Edda Migliori così come lo scatto in copertina. È invece del fotografo Marco Lussuoso la foto che ritrae l’autrice e che è contenuta nel volume “Donne”.

“Sono una sostenitrice del bookcrossing e ne apprezzo lo spirito di condivisione e partecipazione. Aderisco spesso alle iniziative che promuovono la lettura tra grandi e bambini e sono particolarmente felice di averlo fatto qui – ha spiegato la giornalista e scrittrice Edda Migliori – Fin da bambina vengo in vacanza sia in estate che in inverno in Trentino Alto Adige e ho pensato che lasciare tra queste meravigliose montagna un pezzetto di me, fosse un modo per esprimere la riconoscenza e il forte legame che sento con questi luoghi”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina