Domenica 12 settembre porte aperte alla rimessa locomotive di Primolano

Domenica 12 settembre avrà luogo la prima apertura al pubblico nel 2021 della Rimessa Locomotive di Primolano, organizzata dall’associazione Società Veneta Ferrovie, dalle 10 alle 17: sarà l’occasione per il pubblico di vedere da vicino la locomotiva a vapore 880 001 in pressione. La centenaria vaporiera si muoverà nel fascio binari museale trainando la composizione del Treno Turistico della Valbrenta/Valsugana composto da due carrozze passeggeri e due carri merci.

I visitatori potranno ammirare anche la piattaforma girevole in funzione, i cui lavori di revisione e restauro sono stati conclusi durante l’estate, grazie all’impegno dei volontari. La piattaforma sarà la “passerella” sulla quale verranno fatti girare, oltre alla vaporiera, anche altri rotabili in carico all’associazione. Durante la giornata verranno effettuate manovre anche con gli automotori Diesel L 914 Sogliola e il Cubo Badoni.

Per velocizzare la registrazione dei visitatori all’entrata della Rimessa si consiglia di scaricare dal sito www.societavenetaferrovie.it il modulo della liberatoria compilandola a casa. In osservanza alle norme antiCOVID19, all’ingresso i volontari dell’associazione provvederanno anche alla misurazione della temperatura e al controllo del Green pass, obbligatorio per l’accesso; sarà obbligatorio indossare le mascherine nelle aree di registrazione e dei gadget, a bordo delle carrozze e su indicazione dei volontari SVF in caso di assembramento che non garantisca la distanza minima di un metro tra i visitatori.

L’evento verrà confermato definitivamente sui canali social dell’associazione venerdì 10 settembre in relazione sia alle condizioni atmosferiche sia ai protocolli, ai DCPM e alle ordinanze regionali in essere riguardanti il Covid-19 e, se del caso, rinviato ad altra data.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina