“Scatti…di sport informali”, in mostra allo spazio Virgolette

È stata inaugurata lo scorso fine settimana presso lo spazio Virgolette, nel quartiere di San Martino a Trento, la mostra fotografica nata a conclusione del progetto “Scatti…di sport informali!”. Un reportage fotografico costituitosi in parallelo ad un percorso di avvicinamento e conoscenza agli sporti informali quali la bmx, lo skate, l’arrampicata e la slackline, promosso da UISP – Comitato del Trentino aps in collaborazione con Associazione Gas, nell’ambito del bando Amico Sport promosso e finanziato dal Comune di Trento.

Scatti – 28 giovani per 1 immaginario” è un’esposizione artistica costituita da un’ampia raccolta di fotografie interamente realizzata da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Queste immagini, nate dal libero sfogo creativo, si presentano nel loro insieme come un flusso di coscienza trasversale, capace di mettere in luce il profondo immaginario collettivo condiviso dai giovani stessi.

L’esposizione artistica, curata dal fotografo Giulio Boccardi, sarà aperta al pubblico fino al 15 ottobre e rappresenta un’occasione per entrare in contatto e comprendere il libero sfogo creativo dei giovani attraverso quello che è stato un vero e proprio esperimento artistico.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina