Parte il campionato dell’Aquila Basket: a Trento le Vu nere di Belinelli e Teodosic

Foto Aquila Basket

Parte la regular season dell’Aquila Basket Trento, che domenica 26 settembre alle ore 20.45 ospita alla BLM Group Arena i campioni d’Italia in carica della Virtus Segafredo Bologna.

Non certo una sfida agevole per gli uomini di coach Lele Molin, che arrivano alla prima giornata di campionato reduci da quattro sconfitte in Supercoppa, ma dopo essere stati protagonisti anche di altri quattro tra amichevoli e scrimmage. I campioni d’Italia di Bologna invece, che presentano nomi del calibro di Marco Belinelli e Milos Teodosic, arrivano a Trento sull’onda dell’entusiasmo dopo il brillante successo in Supercoppa, ottenuto battendo Milano in finale di fronte al proprio pubblico.

C’è comunque grande curiosità di vedere all’opera contro un avversario di livello la Dolomiti Energia Trentino, ancora a tutti gli effetti un “cantiere aperto“. Una delle più piacevoli costanti di questo inizio di stagione dei bianconeri sono stati i canestri e le folate offensive di Cameron Reynolds: l’ala statunitense (che ha segnato 19 anche nello scrimmage di giovedì sera contro Cantù) ha chiuso le sue quattro partite ufficiali di Supercoppa a 17,0 punti di media, ma oltre a mostrare buona mano al tiro è stato anche il secondo miglior rimbalzista dei bianconeri d 5,0 carambole di media, e scenderà in campo per la prima volta nella regular season di Serie A assieme ad altri due neo-bianconeri: Desonta Bradford e Johnathan Williams.

“Diamo il via alla regular season di Serie A con una partita molto affascinante, la sfida ai Campioni d’Italia in carica e ai freschi vincitori della Supercoppa. La Virtus sarà sicuramente motivata a partire bene nella sua difesa del titolo, per noi sarà una partita complicata ma cercheremo di metterli il più possibile in difficoltà. Nell’ultima settimana siamo migliorati molto, abbiamo voglia di giocare questa partita e di tirare fuori tutto quello che abbiamo”, ha affermato alla vigilia Diego Flaccadori, che si è detto molto carico: “La preseason è stata lunga ma le sfide di Supercoppa e le amichevoli ci hanno fatto bene nel nostro percorso di crescita, ora abbiamo più consapevolezza in noi stessi rispetto anche solo ad un paio di settimane fa. Per me personalmente è una bella emozione tornare a giocare nel campionato italiano, a maggior ragione cominciando proprio qui a Trento: cercheremo di iniziare nel migliore dei modi”.

Possibili quintetti

Trento
G – Diego Flaccadori, G – Wesley Saunders, F – Cameron Reynolds, F – Andrea Mezzanotte, C – Johnathan Williams

Virtus
G – Alessandro Pajola, G – Marco Belinelli, F – Kyle Weems, F – Kevin Hervey, C – Momo Jaiteh

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina