Arriva anche a Brentonico il camper vaccinale

Il camper vaccinale

Il camper vaccinale dell’Azienda sanitaria trentina con medici, infermieri e assistenti sanitarie, sarà a Brentonico domani, martedì 28 settembre. Sarà parcheggiato nella piazza della Chiesa.

Un’iniziativa importante, che vede la collaborazione della Provincia autonoma di Trento e gli Ordini e i Collegi delle professione sanitarie, che si propone di dare un nuovo impulso alla campagna vaccinale per raggiungere non tanto gli irriducibili del no, ma gli indecisi, persone che vorrebbero vaccinarsi ma hanno ancora qualche remora, lavorando sulla persuasione e, dati scientifici alla mano, cercando di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Il camper sta attraversando l’intero territorio trentino, raggiungendo anche le vallate.

In occasione della presentazione dell’iniziativa è arrivato un forte appello alla vaccinazione dal presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri Marco Ioppi, che ha evidenziato le conseguenze del virus sulla prevenzione e la cura delle patologie non covid. “Servono lo sforzo e la volontà di tutti noi; dobbiamo sostenere con forza questa campagna vaccinale storica perché non possiamo permetterci di avere ospedali pieni e un sistema sanitario concentrato sulla sola emergenza Covid”.

“Il vaccino ci avvicina”, con il camper vaccinale

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina