Alla Fondazione Museo Storico del Trentino l’archivio di Mario Eichta, per ricostruire i rapporti Trentino-Austria

Il Comm. Mario Eichta dona alla Fondazione Museo Storico del Trentino il suo archivio. Nella foto da sinistra Giuseppe Ferrandi, Mario Eichta, Lorenzo Ossanna, Giorgio Postal, Walter Kaswalder

Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, il comm. Mario Eichta ha voluto donare alla Fondazione Museo Storico del Trentino il suo archivio personale di 50 anni di storia della Provincia Autonoma di Trento e della Regione.

La donazione è stata ufficializzata con la firma nel palazzo della Regione a Trento, alla presenza del presidente della Fondazione Giorgio Postal, del direttore Giuseppe Ferrandi, dell’assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna e del Presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder.

L’archivio contiene fotografie, documenti, articoli di giornale, in parte anche in formato digitale. Ci sono ricerche sui trentini deportati e internati nel corso della Prima guerra mondiale e materiali sull’attività istituzionale di Eichta a partire dagli anni Settanta sulla costruzione dei rapporti fra il Trentino e il mondo austriaco.

“Documenti importanti nella ricostruzione dei rapporti tra Trentino e Austria”, ha osservato Giorgio Postal.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina