Don Augusto Pagan, grande festa a Mezzano: “Siamo qui per camminare insieme”

Don Augusto Pagan

Nel pomeriggio del 17 ottobre grande festa a Mezzano per l’arrivo di don Augusto Pagan, nuovo parroco delle parrocchie delle Unità Pastorali del Vanoi, di San Pietro e Paolo e di San Giorgio. Sostituisce don Nicola Belli che, partito dopo dieci anni, è stato ricordato e ringraziato nell’intervento della rappresentante dei consigli parrocchiali.

“Forse ci saranno circostanze che le faranno sentire ruvidezza o incomprensione, ma lei non si fermi alle apparenze, noi abbiamo bisogno che lei ci conosca per davvero, che conosca il nostro cuore, che comprenda le nostre difficoltà e le nostre debolezze, ma che si fidi anche della nostra buona volontà e che ci aiuti a farla fruttare. Quel che desideriamo è che lei possa essere pastore di tutti, senza eccezione alcuna”.

Accolto a Mezzano il nuovo parroco don Augusto Pagan

Don Antonio Brugnara, vicario di zona e delegato vescovile, ha poi “accompagnato” don Augusto nella “presa di possesso” della parrocchia. Durante l’omelia, il nuovo parroco ha ringraziato di cuore tutti. Ha sottolineato, poi, come la “Gloria di Dio si manifesta nell’uomo che ama, che si dona, che vive i suoi giorni con entusiasmo, affrontando le difficoltà”.

“Siamo qui fratelli – ha proseguito – per camminare insieme”.

Don Augusto ha poi auspicato che la speranza e la fede possano trionfare nei cuori perché “siamo chiamati ad aiutarci gli uni gli altri per poter dire al mondo che è possibile vivere come fratelli e dire al mondo e ricordarsi che è bello vivere”. “Tutti quelli che si mettono a disposizione degli altri – ha concluso – sono missionari. Fratelli che non si lasciano ingannare da quella tentazione di chiuderci in noi stessi, ma di uscire, di condividere la ricchezza che è Gesù nella nostra vita”.

La benedizione di don Augusto Pagan, nuovo parroco
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina