Punto di Incontro. Dal 24 ottobre tornano le aperture domenicali grazie alle donazioni dei trentini

Il Punto d’Incontro a Trento riapre la domenica mattina fino a marzo

Ancora una volta il Punto d’Incontro decide di aprire i suoi spazi anche la domenica: un’iniziativa che la mensa di via Travai porterà avanti per tutto l’inverno grazie alle donazioni dei cittadini.

Dal 24 ottobre a fine marzo tornano dunque le aperture domenicali straordinarie del centro diurno del Punto di Incontro, non previste nei finanziamenti pubblici.

Con l’abbassamento delle temperature aumentano le persone che la mattina aspettano l’apertura del Punto e poi si mettono in fila per un tè caldo, una posto a sedere e una doccia.

Gli accessi giornalieri sono in crescita: in media più di 120 persone accedono giornalmente al pranzo e 130 usufruiscono settimanalmente del servizio docce.

Per rispondere a questi bisogni, anche per quest’anno la scelta, presa in sinergia con le realtà dell’accoglienza presenti sul territorio, è quella di aprire anche la domenica mattina per offrire un luogo caldo con una buona colazione. Il sacchetto con il pranzo continuerà invece ad essere distribuito dai volontari della Parrocchia di San Pio X, mentre i Frati Cappuccini garantiranno un pasto caldo per l’ora di cena.

Il Punto d’Incontro a Trento

Prosegue la campagna vaccinale. Nel frattempo prosegue l’impegno del Punto d’Incontro, in sinergia con il Gri.Is,Provincia e Apss sul fronte dell’estensione della campagna vaccinale anche a chi vive in strada.

Dopo una partenza in salita, la campagna vaccinale ha raccolto sempre più adesioni tra i senza dimora. Dalla metà di luglio ad oggi più di 160 persone che vivono la strada hanno aderito alla campagna di immunizzazione promossa dalla Provincia e dall’Azienda sanitaria.

Prosegue anche il lavoro del Laboratorio di falegnameria, restauro e artigianato artistico del Punto d’Incontro che nel fine settimana sarà presente con uno stand all’edizione 2021 della Fiera “Fa la Cosa Giusta” negli spazi di Trento Fiere in via Briamasco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina