Senza dimora, attivo “Sacco Bello”: servono vestiti e sacchi a pelo per l’inverno

Il servizio Sacco Bello è sempre attivo. Servono sacchi a pelo, coperte e abbigliamento maschile invernale. Foto: Gianni Zotta

Il servizio “Sacco Bello” è sempre attivo. Con l’approssimarsi dell’inverno, aumentano i bisogni delle persone che vivono in strada. Come sottolineano gli operatori de Il Gioco degli Specchi, promotore di “Sacco Bello” assieme all’oratorio di Sant’Antonio e ad Amici dei Senzatetto Odv (che gestisce Casa Paola, Casa Maurizio e Casa Baldè), in questo momento c’è bisogno di coperte, sacchi a pelo e abbigliamento invernale maschile.

In che cosa consiste esattamente il progetto “Sacco Bello”? Si tratta di un’iniziativa partita a dicembre del 2020 con il finanziamento della Provincia di Trento e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (qui l’articolo completo). “Sacco Bello” prevede che, in via dei Mille 20, a Trento, sia aperto un punto di custodia giornaliera dei sacchi a pelo e delle coperte di chi vive in strada. L’apertura è il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 11 (per la consegna) e la sera dalle 17.30 alle 19.30 (per il ritiro). C’è anche la possibilità di prenotarsi in altri orari. Via dei Mille 20 si trasforma non solo in un punto per la custodia di sacchi a pelo e coperte: le persone senza fissa dimora trovano qui un luogo dove poter ricaricare il proprio cellulare. Un elemento molto importante per loro, perché è solo attraverso il telefonino che possono essere chiamati dallo Sportello Unico di via Endrici 27 per avere un posto letto nei dormitori. Inoltre, “Sacco Bello” è anche un luogo dove le persone possono portare vestiti e generi di conforto per le persone senza fissa dimora.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 3515460136.

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina