A Cles formaggi di malga e vini profumati. Sabato 13 novembre in corso Dante

Appuntamento con il gusto di vino e il profumo dei pascoli estivi con i formaggi di malga: sabato 13 novembre in Corso Dante a Cles, dalle 14 alle 17 degustazione guidata col Mini caseificio Fratta Cucola e i suoi pregiati formaggi accompagnati dai vini di Davide Busetti e Luca Paternoster della giovane Cantina Fixum.
Si potranno degustare le etichette di Rebo delle annate 2018 e 2019 e 2020 prodotte sulle sponde del Lago di Santa Giustina. Erika e Fabrizio del Mini caseificio ci riporteranno in estate, sugli alpeggi, coi loro cinque tipi di formaggi di malga, il nostrano stagionato e quelli freschi come le caciottine, la robiola e la ricotta!

Sarà presente l’Associazione Il Volo di Padova, impegnata nella ricerca sulle malattie reumatiche, in particolare in ambito pediatrico, per raccogliere fondi in ricordo di Alice Magnani.
Per i più piccoli ci sarà un laboratorio creativo a cura della Pro Loco Cles, per decorare una lanterna con materiali naturali (pigne, licheni, baccelli del faggio).
L’organizzazione è a cura della Pro Loco Cles, in collaborazione con Cles Iniziative e il patrocinio del Comune di Cles. L’assessore comunale al Turismo e attrattività Amanda Casula spiega: «In ambito di promozione e conoscenza del nostro territorio e dei suoi prodotti di eccellenza diamo ospitalità in corso Dante a Cles a due giovani realtà economiche e artigianali: un caseificio e un’azienda agricola; giovani anche dal punto di vista anagrafico per quanto riguarda i titolari, che riscoprono e attualizzano i lavori di un tempo passato. Con l’occasione approfittiamo anche per fare del bene continuando la vendita, a scopo benefico, dei poster di Fabio Vettori, realizzati in tiratura limitata per la serata del 28 ottobre scorso durante la quale sono stati premiati gli atleti nonesi che si sono contraddistinti in un anno ricco di medaglie per la Val di Non».

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina