Calcio, serie C. Trento rimontato dalla Juve U23. Ad Alessandria finisce 2 a 1 per i bianconeri

Emiliano Pattarello sfugge al suo marcatore. Foto Carmelo Ossanna

Il Trento va in vantaggio, sfiora in un paio di occasioni il raddoppio, ma poi viene rimontato e torna da Alessandria con zero punti. Trasferta amara per i ragazzi di Parlato che si arrendono alla Juventus Under23. Due a uno per i padroni di casa il finale, anche se la gara si era messa subito bene per i gialloblù passati in vantaggio con l’ex di turno Pasquato dopo due giri di orologio: pregevole assist di Pattarello per il numero 11 che da pochi passi non può sbagliare.

La Juve avrebbe la palla buona per il pareggio alla mezzora del primo tempo, ma prima Marchegiani (all’esordio) è super su Brighenti, poi è lo stesso attaccante bianconero a divorarsi il gol dell’1-1 in mischia. Gol sbagliato, gol (quasi) subito: poco prima del riposo, Pasquato fa settanta metri palla al piede e apparecchia per Ruffo Luci che però si fa ipnotizzare da Israel.

I due ex Luca Belcastro e Cristian Pasquato, che ieri ha firmato la rete del momentaneo uno a zero. Foto Carmelo Pasquato

Nella ripresa il match inizia sui binari dell’equilibrio, ma al decimo è nuovamente Israel a tenere in piedi la Juventus: Belcastro calcia una punizione a sorpresa, l’estremo difensore bianconero toglie la sfera dall’incrocio con un intervento super. I padroni di casa prendono coraggio e trovano il pareggio a quindici minuti dal termine grazie al diagonale rasoterra di Compagnon, che si accentra dalla destra e poi supera Marchegiani con una conclusione potente e precisa.

A quattro minuti dal termine la Juventus passa a condurre: Akè si accentra dalla destra e poi tocca in verticale per Miretti, che arriva a tu per tu con Marchegiani e lo infila di giustezza, coronando una settimana da favola che lo aveva visto esordire in Champions League con la prima squadra. Il Trento esce così sconfitto dal “Moccagatta”, resta a quota 20 punti in 14esima posizione. Sabato 18 dicembre (ore 14.30) ultimo impegno del girone d’andata allo stadio “Briamasco” contro l’Albinoleffe.

Dion Ruffo Luci alla conclusione. Un grande intervento di Israel gli nega il 2-0 Foto Carmelo Ossanna

Il tabellino.

JUVENTUS UNDER 23 – TRENTO 2-1 

JUVENTUS UNDER 23 (4-4-2): Israel; Leo (16’st Compagnon), De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Soulè, Miretti, Leone (16’st Zuelli), Akè (42’st Barbieri); Da Graca, Brighenti (33’st Sekulov).

TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Osuji, Trainotti, Carini, Simonti; Ruffo Luci (26’st Scorza), Nunes, Belcastro; Pasquato (33’st Raggio); Pattarello (10’st Vianni), Barbuti (26’st Chinellato).

RETI: 2’pt Pasquato (T), 32’st Compagnon (J), 41’st Miretti (J).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina