L’animazione che regala un sorriso ai bambini che si vaccinano

I bambini che partecipano oggi alla prima giornata di vaccinazione pediatrica, all’hub vaccinale allestito alla sede della Protezione Civile di Lavis, hanno trovato ad aspettarli un’atmosfera del tutto particolare e lontana dall’ambiente asettico tipico degli ambulatori. Grazie all’iniziativa della Cooperazione Trentina, all’hub vaccinale ad accogliere i bambini, dai 5 agli 11 anni di età, c’erano Babbo Natale, i suoi elfi e i clown di “Cuore per un sorriso” che hanno contribuito a regalare gioia e serenità prima e dopo la vaccinazione ultimata con la consegna di un “attestato di merito”.

Cooperazione Trentina e Azienda Sanitaria collaborano in una circostanza un po’ particolare perché si è trattato di costruire un‘atmosfera che richiami una particolare attenzione per i più piccoli che oggi si vaccinano”, ha osservato Italo Monfredini, vicepresidente vicario della Federazione Trentina della Cooperazione, con cui erano presenti operatrici e operatori delle cooperative sociali La Coccinella, Amica, Progetto92, Arianna.

“Oggi per i bambini è una vaccinazione molto speciale – ha spiegato Francesca Gennai, vicepresidente di Consolida – Ed è speciale perché li avvicina a quella che è la tanto agognata nuova normalità. E quindi non potevamo non esserci e ci siamo stati in maniera pronta per rendere l’atmosfera più speciale”.

Oltre all’animazione, Coop e le Famiglie Cooperative hanno donato a ogni bambino e bambina un panettoncino (fino ad esaurimento) e Dolomiti Energia un voucher gratuito per visitare la Centrale idroelettrica di Riva del Garda. “Abbiamo aderito ben volentieri a questa iniziativa perché teniamo alla nostra comunità – ha spiegato Marco Merler, amministratore delegato di Dolomiti Energia – e i bambini sono il futuro della nostra comunità”.

Altri luoghi di vaccinazione sono stati allestiti a Cles, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Tonadico, Mezzolombardo e Pergine Valsugana.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina