Ad Ala gli alberi di Natale decorati dalla comunità

È frutto del contest per “decoratori di alberi di Natale” lanciato nel mese di novembre dal servizio cultura del Comune di Ala, nell’ambito del programma del Natale nei palazzi barocchi, la varietà di decorazione degli alberi del centro storico e delle frazioni del centro della Vallagarina. Chi voleva cimentarsi doveva presentare un progetto di decorazione, e la risposta è stata ottima: undici alberi natalizi (completi di luce e messi a disposizione dal Comune) sono stati addobbati dai cittadini.

Partendo dal centro storico. In piazza San Giovanni l’albero è stato decorato da una cittadina, Andrea, che ha appeso ai rami delle foto dedicate alla città ed al suo territorio. Le immagini di eventi importanti e dei luoghi più suggestivi di Ala sono state incorniciate e utilizzate per decorare l’albero monumentale della piazza nel cuore della cittadina. In piazza General Cantore l’albero è stato decorato dagli utenti del centro diurno di Ala. A Villalta invece il grande albero della piazza è stato addobbato dagli scolari della prima elementare. Nelle frazioni c’è stata una forte risposta comunitaria. A Chizzola l’albero è stato decorato da Albino Martinelli, Eleonora Mutinelli, Gloria Martinelli e Diego Martinelli. A Ronchi hanno operato i bambini assieme al Cas Ronchi. A Marani di Ala hanno lavorato le famiglie del paese. Nella piccola frazione di Santa Lucia bisogna invece ringraziare i bambini del paese, coadiuvati dai loro genitori. Bambini protagonisti anche a Pilcante: in questo caso si tratta dei bambini della scuola materna del paese. Albero “giovane” anche a Serravalle: hanno lavorato ragazzi e ragazze del gruppo oratorio, assieme alla comunità. A Sdruzzinà l’albero, messo a disposizione sempre dal Comune, è stato decorato da un gruppo di mamme, amiche, con figli e nipoti. A Brustolotti l’albero è stato decorato da mamme e dai loro bimbi.

Questo spirito natalizio ha infine “contagiato” anche gli uffici comunali. Le dipendenti del servizio anagrafe hanno deciso di allestire un albero di Natale nella corte interna, i ciondoli che lo decorano portano i nomi dei bambini e delle bambine nate nel 2021.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina