33 Trentini alla scoperta dell’arte contemporanea

È online il nuovo bando ‘33 Trentini Arte‘, promosso da Spazio Off e Associazione Tiring House, che, rivolto a tutte le persone curiose o interessate all’arte contemporanea, ha come obiettivo quello di costruire un gruppo di visitatori e visitatrici ‘speciali’, che potranno condividere assieme un percorso di visite studiate ad hoc presso i principali luoghi dell’arte presenti in regione, e quindi musei, festival, gallerie, atelier e studi d’artista, archivi e collezioni private, oltre a momenti di approfondimento, incontri e ‘gite’ a tema fuori regione.

L’iniziativa, sviluppata sulla scorta dell’ormai consolidato progetto che da otto anni forma un gruppo di spettatori appassionati di teatro, danza e di concerti, non vuole essere solamente una soprta di una “scuola”, ma di un progetto di socialità, condivisione e partecipazione legato alla fruizione collettiva dell’arte contemporanea, guidato da Giusi Campisi, della Associazione Tiring House.

La partecipazione è aperta a tutte e tutti senza limiti di età, formazione o provenienza, e sarà riservata alle prime 33 persone che aderiranno, rispondendo alla call pubblica al link bit.ly/33-trentini-arte entro lunedì31 gennaio 2022, e versando in seguito una quota di adesione di 33 €. Una volta raccolte le adesioni, il gruppo si incontrerà in un primo appuntamento di conoscenza reciproca e di informazione sul progetto. Il programma prevede la partecipazione condivisa alle visite e agli incontri con i protagonisti dell’arte, momenti di dialogo e confronto con artisti, curatori, collezionisti e galleriste che operano in regione. Inoltre, durante l’anno verranno proposte alcune trasferte nei centri più rappresentativi dell’arte contemporanea nazionale. Tutti i partecipanti al progetto possono inoltre usufruire di speciali riduzioni per gli ingressi dei musei d’arte e dei festival della regione Trentino-Alto Adige.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina