Befana, la polizia penitenziaria consegna i regali per i piccoli pazienti della Lilt di Trento

La Befana, alla Lilt, è arrivata dalla polizia penitenziaria della casa circondariale di Trento

“Nella calza della Befana una piacevole sorpresa”, scrive Lilt Trento sui suoi profili social ieri, mercoledì 5 gennaio. L’Epifania dei piccoli pazienti oncologici, quest’anno, è stata allietata dai regali della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Trento, che ha consegnato in sede il frutto di una raccolta fondi lanciata assieme alla Polizia Stradale Sottosezione Autostradale e ai Vigili del Fuoco Volontari di Fornace.

Lilt Trento ha ricevuto un assegno, conferito al presidente Mario Cristofolini, per sostenere gli appartamenti bambini Lilt, che offrono un ambiente familiare nel quale i genitori possono replicare i gesti quotidiani che danno sicurezza e tranquillità ai loro figli che devono combattere la malattia oncologica. Il primo appartamento è stato inaugurato nel 2015; ogni casa ha due stanze con due letti singoli, bagno, cucina e soggiorno, che ospitano i piccoli pazienti durante il periodo della terapia.

Oltre all’assegno, sono stati donati anche dei regali per i bambini assistiti dal dottor Marco Cianchetti, responsabile del Centro di Prontoterapia.

“Grazie – scrive Lilt Trento – per aver scelto Lilt per il terzo anno consecutivo. Grazie per questa vicinanza ormai consolidata. Offrire orientamento e supporto alle famiglie nel difficile momento della terapia lontano da casa è qualcosa di prezioso. Lo diventa ancor di più con aiuti come questo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina