Valle di Cembra, 2 milioni per l’allargamento della statale 612

Nel Documento di programmazione settoriale della Provincia è previsto anche l’allargamento della statale 612

L’allargamento della statale 612, in Località Mosana, Valle di Cembra, è stato inserito all’interno del Documento di programmazione settoriale 2021-2023 da parte della Giunta provinciale su proposta del presidente Maurizio Fugatti.

L’importo complessivo dei lavori è di 2milioni di euro. La sede stradale sarà allargata sia sul lato di monte, dal km 4,900 al km 5,110, sia sul lato di valle, dal km 5,110 al km 5,270.

L’obiettivo, come spiega il presidente Fugatti è quello di “migliorare la percorribilità e la sicurezza del tratto stradale interessato dai lavori, in cui oggi, due mezzi pesanti che si incrociano, hanno difficoltà a transitare”.

L’intervento, quindi, è stato definito “per migliorare la rete viaria dell’ambito della valle di Cembra – le parole di Fugatti – con particolare attenzione alla sicurezza delle persone e in un confronto costante con il territorio”.

Il Documento di programmazione settoriale 2021-2023 prevede delle opere in tutto il Trentino per un ammontare che sfiora i 187 milioni di euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina