Si è spento padre Domenico Calarco, vice postulatore della causa di beatificazione di padre Eusebio Chini

Padre Calarco a Magdalena de Kino in occasione delle celebrazioni per i 300 anni dalla morte di padre Kino. Foto © Vita Trentina

Nelle prime ore di giovedì 13 gennaio a Roma, si è spento padre Domenico Calarco, vicepostulatore della causa di beatificazione del missionario padre Eusebio Chini. Aveva 93 anni.

Padre Calarco si innamorò di padre Kino quando ne conobbe la grande opera missionaria e dedicò il resto della sua vita soprattutto a farne conoscere la grandezza e la santità.

Fu varie volte nel Trentino. Il suo ultimo libro: L’Agricola dell’orto di Cristo, fu pubblicato nel 2020 a cura dell’Associazione Culturale P. Eusebio Chini di Segno, con introduzione di don Fortunato Turrini. Mette in luce la spiritualità di Padre Kino.

Padre Calarco, vicepostulatore della causa dal 2009, aveva pubblicato quattro altri libri sul missionario di Segno, battezzato a Torra, cresciuto a Mezzocorona,  tra cui l’Epistolario nel 1998.

“Ora padre Calarco – le parole del presidente dell’associazione di Segno Alberto Chini – seguirà la causa non più da storico, ma in cielo al fianco di padre Kino”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina