Riecco il Trento, ma con la Giana Erminio è solo 0 a 0

Dopo la lunga pausa invernale, durata ben 32 giorni, il Trento Calcio torna in campo, pareggiando 0 a 0 contro la Giana Erminio nella sfida valevole per la 23esima giornata – la quarta di ritorno – del campionato di serie C. Dopo i forzati rinvii dei match contro Pro Patria e Südtirol, i gialloblu conquistano il terzo risultato utile consecutivo e salgono a quota 25, mantenendo tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout e restando a meno uno dalla quota playoff.

Partita con poche emozioni quella andata in scena al “Città di Gorgonzola”, che nonostante il ritmo alto sin dalle prime battute, rimane “bloccata”, con le due formazioni attente a non scoprirsi. Con il passare dei minuti i padroni di casa guadagnano metri, ma la difesa del Trento è attenta, mentre l’attacco gialloblù si affida alle conclusioni da fuori area: al 36’ Pasquato sfrutta la sponda di Pattarello e batte da venticinque metri con la sfera che termina la propria corsa sopra la traversa. In pieno recupero i gialloblu bussano per due volte alla porta di casa: al 46’ Barbuti cerca il tiro di controbalzo senza inquadrare lo specchio, mentre al minuto 48 il destro ad effetto di Pasquato viene respinto da un difensore, riprende Ruffo Luci il cui tiro “sporco” termina a lato di pochissimo.

La ripresa si apre con due avvicendamenti tra le fila aquilotte: Bearzotti, all’esordio assoluto in gialloblu e Nunes avvicendano rispettivamente Osuji e Belcastro. Dopo una nuova occasione, sempre sui piedi di Pasquato che da centroarea calcia di controbalzo a lato, la svolta arriva al minuto 73, quando l’arbitro estrae il rosso diretto all’indirizzo di Trainotti per un fallo su Alessandro Corti, ritenuto da chiara occasione da gol, nonostante alle spalle del capitano aquilotto ci sia Carini. In inferiorità numerica, il Trento non rinuncia ad offendere e all’81’ Bearzotti si libera di due avversari, si accentra e calcia con il mancino con la difesa di casa che respinge in qualche modo. Dopo una rete annullata per fuorigioco alla squadra di casa con tre giocatori lombardi in offside, entra anche Vianni per Pattarello e, nel finale, il risultato non cambia più.

Sabato 29 gennaio (calcio d’inizio alle ore 15.00) al “Briamasco” arriverà la Pro Vercelli nel match valevole per il quinto turno del girone di ritorno.

Il tabellino.

GIANA ERMINIO – TRENTO 0-0 (0-0)
GIANA ERMINIO (4-3-3): Zanellati; Perico, Carminati, Gulinelli, Magri; Ferrari, Panatti (41’st Vono), Palazzolo (23’pt Acella); Perna (16’st Colombini), N. Corti (16’st A. Corti), Tremolada (41’st D’Ausilio).
A disposizione: Reggiani, Casagrande, Magli, Piazza, Bonalumi, Pirola.
Allenatore: Matteo Contini.
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Osuji (1’st Bearzotti), Trainotti, Carini, Simonti; Ruffo Luci (26’st Scorza), Belcastro (1’st Nunes), Caporali; Pasquato (28’st Raggio); Barbuti, Pattarello (39’st Vianni).
A disposizione: Cazzaro, Pigozzo, Galazzini, Oddi, Chinellato, Seno.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila (Assistenti: Nigri di Trieste e Miccoli di Lanciano. IV Ufficiale: Matina di Palermo).
NOTE: spettatori 240. Giornata fredda. Campo in buone condizioni. Espulso al 28’st Trainotti (T) per aver interrotto una chiara occasione da rete. Ammonito Nunes (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 3 a 3. Recupero 3’ + 4’.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina