Dopo la Cgil, imbrattata anche la sede del Palazzo dell’istruzione

Dopo che, nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 gennaio, è stata imbrattata la sede della Cgil, nella nottata lo stesso gesto è stato compiuto anche nei confronti della sede del Palazzo dell’istruzione, sede del Dipartimento istruzione e cultura.

Condanna ferma e netta di fronte a atti che vanno stigmatizzati e che nulla hanno a che vedere con una società civile. L’attacco al Palazzo dell’istruzione è un attacco a tutta la scuola, scuola che in tutte le sue componenti sta affrontando la pandemia con grande forza, passione e volontà di proseguire un servizio fondamentale per le famiglie e gli alunni. Il gesto perpetrato è davvero inqualificabile contro un luogo in cui danno il loro impegno lavoratrici e lavoratori che non meritano di subire atti di questo tipo”, ha commentato l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, che si è recato sul posto per un sopralluogo assieme al dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura Roberto Ceccato.

“Da parte mia e della Giunta provinciale – conclude l’assessore Bisesti – arrivi un messaggio di sostegno e solidarietà a tutto il comparto scolastico. La Provincia e il settore dell’istruzione non si faranno certo intimidire”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina