“Raccontare il mondo”, gli incontri con gli autori promossi dalle Acli trentine

Le Acli trentine propongono una serie di incontri, dal titolo “Raccontare il mondo. Piccole e grandi narrazioni oltre la pandemia“, che vedranno protagonisti autori e autrici di recenti pubblicazioni, saggi o racconti, che affrontano i piccoli e i grandi temi della nostra epoca. Gli incontri vengono proposti sulla piattaforma Teams, per cinque martedì a partire dal 22 febbraio, alle ore 20. Iscrizioni: segreteria@aclitrentine.it.

Di seguito il calendario degli appuntamenti.

Martedì 22 febbraio: Biografie di libertà. Presentazione del libro: Tracce nella nebbia. Cento storie di testimoni. Ed ViTrenD. L’autore Vincenzo Passerini, nostro editorialista, dialoga con Nicola Manica, Ipsia del Trentino.

Martedì 1 marzo: Cooperazione e bene comune. Presentazione del libro: Senza denaro non si fa nulla. Don Silvio Lorenzoni e l’idea della cooperazione di credito in Trentino. Ed. ViTrenD. L’autore Marcello Farina dialoga con Walter Nicoletti.

Martedì 8 marzo: Il cibo specchio del territorio. Donne e alimentazione nella storia del Trentino. Presentazione del libro: Alimentazione e arte della cucina. L’esperienza del Trentino. Ed Laterza. La curatrice Marta Villa, antropologa Università di Trento, dialoga con Adele Gerardi, giornalista.

Martedì 15 marzo: Cooperare perché? Presentazione del libro: 101 domande sull’impresa cooperativa. Ed. ViTrenD. Gli autori Michele Dorigatti, direttore Fondazione don Guetti e Tito Menzani, Università di Bologna dialogano con Giampietro Gugole, Presidente Circolo Acli Lizzana.

Martedì 22 marzo: Dove nascono le Alpi? Presentazione del libro: Un’estate in alpeggio. Ponte alle grazie editrice. L’autore Annibale Salsa, antropologo e scrittore, dialoga con Stefania De Carli, formatrice in ambito agroalimentare.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina